Image thumbnail

PANCETTA ARTIGIANALE TESA “LA DIAVOLINA”

Pancetta artigianale Tesa “La Diavolina”

Dama suprema della Corte Siri, può presentarsi sotto stuzzicanti e attraenti maschere: quella arrotolata artigianale, classica, tesa al pepe nero, piccante o al ginepro. Con raffinatezza e gusto straordinari, riuscirà a rendere ogni pasto un percorso sensoriale nel passato.
Colore vivace, profumo morbido, consistenza capace di sciogliersi in bocca, sapore forte e deciso: la pancetta è uno dei prodotti più apprezzati dagli italiani, è l’ideale per essere gustata da sola così come per preparare i piatti della nostra tradizione culinaria. Tenera e ricca di gusto, riporta alla mente la vita contadina scandita dalle stagioni.
Il prodotto del Salumificio Siri viene salato a mano, legato e arrotolato in carta pergamena. In seguito, viene lasciato riposare in stanze di asciugatura e stagionatura a temperatura controllata. L’intero processo segue i dettami dell’antica tradizione artigianale per garantire il sapore autentico e genuino di una volta.

Pancetta priva di OGM, allergeni o contaminanti

Come qualunque altro prodotto dell’azienda, anche la pancetta è frutto della lavorazione di carni selezionate accuratamente. La politica del salumificio Siri è quella di utilizzare solo le migliori materie prime, provenienti da suini Italiani. Da questa scelta, prende vita un insaccato di altissima qualità, che non contiene alcuna traccia di OGM, contaminanti o allergeni.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI
(conformi al Regolamento 1169/2011)
Valore energetico: 511 kcal – 2108 kJ
Proteine: 12 g
Grassi totali: 51 g
di cui acidi saturi: 21 g
Carboidrati: 1 g
di cui zuccheri: 1 g
Sale: 3,2 g