Image thumbnail

Coppa Stagionata “Di Parma IGP”

Coppa Stagionata “Di Parma IGP”

Il prodotto di punta del Salumificio Siri è certamente la coppa di Parma IGP. L’insaccato è realizzato secondo i metodi artigianali con carni italiane provenienti da allevamenti certificati e sale di Sardegna e Sicilia. Lo staff sceglie le parti migliori e le rifila immediatamente dopo la consegna. Di seguito, inizia il processo di salatura a mano e a sacco.

Dopo vari periodi di riposo nelle celle, il prodotto viene posto nelle stanze di asciugatura e infine in quelle di stagionatura. È in quest’ultima fase che la coppa  acquisisce profumi e sapori autentici, aromi distintivi di una cultura secolare affermata in tutto il mondo. Oltre alla coppa di Parma IGP è disponibile anche quella tradizionale, preparata utilizzando materie prime di alta qualità tutte italiane.

La Coppa di Parma IGP è ottenuta dal collo di suini appartenenti a razze pregiate, lavorata secondo i metodi artigianali.

La Coppa di Parma IGP Siri si differenzia in tutta la sua autenticità. Qualità e maestria uniti alla semplicità delle cose naturali, caratterizzano questo prodotto rendendola semplicemente eccellente.

Coppa priva di OGM, contaminanti e allergeni

La coppa di Parma IGP è realizzata con carni provenienti da allevamenti Italiani privi di OGM contaminanti e allergeni o altre sostanze dannose per il nostro organismo. Grazie alla bontà della materia prima, la coppa raggiunge standard di qualità importanti che sono alla base di un’esperienza culinaria unica. Allo stesso tempo, il prodotto è privo di sostanze dannose per il nostro organismo.

Utilizzo di suini appartenenti alle migliori razze

La coppa di Parma IGP è ottenuta dal collo di suini appartenenti a razze pregiate come: Large White, Landrace, Duroc e altri animali ritenuti compatibili con il suino pesante italiano. Lo staff è a disposizione del cliente per mostrare le certificazioni sull’origine delle carni e per introdurre i dettagli del metodo di lavorazione.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI
(conformi al Regolamento 1169/2011)
Valore energetico: 297 kcal – 1238 kJ
Proteine: 26,64 g
Grassi totali: 21,2 g
di cui acidi saturi: 8,1 g
Carboidrati: < 0,1 g
di cui zuccheri: < 0,1 g
Sale: 4,98 g